BRESCIA – Servizi in ospedale per malattie croniche a convegno

0

Venerdì 6 dicembre, dalle ore 14,30, si terrà nell’aula Montini degli Spedali Civili di Brescia il convegno “Ospedale e Cronicità”. Guardare all’organizzazione e gestione dell’azienda ospedaliera nei prossimi decenni significa prevedere oggi interventi di riqualificazione e riadattamento dell’esistente, attraverso una progettazione partecipata della governance.

Spedali civili bresciaIl progetto “Ospedale e Cronicità” esprime la visione strategica dell’alta Direzione che si basa sul presupposto che le malattie croniche sono e diventeranno sempre di più un problema di sostenibilità, sia per l’aumento della loro prevalenza sia per l’invecchiamento della popolazione (l’80% dei ricoverati sono portatori di patologie croniche).

E’ quindi necessario pensare a modalità assistenziali e gestionali innovative. All’evento parteciperà il vicepresidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia Mario Mantovani che dalle 13,30 visiterà l’ospedale e il cantiere dei lavori di ristrutturazione. Alla tavola rotonda, moderata da Anna Della Moretta, interverranno i rappresentanti delle altre strutture bresciane e Asl.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO