BRESCIA – Il nuovo film di Woody Allen, “Blue Jasmine”

0

Giovedì 5 novembre, presso la multisala Oz, esce in anteprima il nuovo film “Blue Jasmine”, ultimo lavoro dell’eclettico regista Woody Allen.

immJasmine, una raffinata donna newyorkese, vede, in breve tempo, crollare la propria vita: suo marito, un ricco uomo d’affari, si scopre essere un truffatore e così porta la sua famiglia in rovina. Jasmine cade in un profondo stato depressivo, tanto che decide di trasferisti a San Francisco nel “rustico” appartamento di sua sorella Ginger, di cui conosce il fidanzato Chili e l’ex marito Augie, entrambi, da lei, poco considerati.

Jasmine per risollevarsi dal torpore decide di accettare il lavoro di receptionist presso uno studio dentistico dove cerca di guardarsi dalle avance del dentista Flicker, per poi conoscere un diplomatico di nome Dwight che si infatua della sua bellezza e raffinatezza. La donna, troppo preoccupata del giudizio della gente, faticherà a trovare la pace e la felicità non accorgendosi di quello che le succede intorno.

La pellicola vanta un ottimo cast: una brillante Cate Blanchett (Jasmine), Alec Baldwin, Bobby Cannavale, Luis C.K. e Sally Hawkins.