SAN FELICE – Sul Garda è salpata la Winter Cup, le regate invernali

0

E’ scontro tra due ex campioni del mondo nella prima regata della Winter Cup, il prestigioso campionato invernale del lago Garda che dopo San Felice-Portese farà tappa a Maderno, Salò e Gargnano, per l’organizzazione dei Club velici della riva lombarda del Benaco.

Le prime due regate, valide per il “Natale nel golfo” promosso dal Circolo Nautico Portese, hanno visto sfidarsi nella classe Star Carlo Fracassoli (Campione Mondiale Melges 24 nel 2012) e Roberto Benamati (Campione Mondiale Star e azzurro alle Olimpiadi di Barcellona nel ’92). La vittoria di giornata è andata all’equipaggio lombardo composto da Fracassoli-Noseda (Cv Gargnano- Canottieri Lecco) che hanno preceduto Benamati-Prandini (Fraglia Vela Malcesine), terzo Marco Redaelli (CV Gargnano). Nella classe Fun il successo è di “Funny Frog” dello skipper armatore Paolo Tagliani (CVT Maderno), tra i cabinati Open prima piazza per il Mumm 30 “La Fenice” del velaio bresciano Marco Ferrari (Cn Portese).
La prossima tappa è in programma a dicembre a Toscolano-Maderno, sarà poi la volta delle regate del 2014 a Salò e Gargnano.