MARCHENO – Verso Natale, dicembre pieno di iniziative per tutti

0

Il Comune di Marcheno propone varie iniziative in avvicinamento verso il Natale. Domenica 1 dicembre dalle ore 9,30 alle 12,30 la “Passeggiata tra i borghi” con visita libera alla Parrocchiale di San Giacomo (Cesovo) e a quella di San Michele Arcangelo (Brozzo). Prenotazione obbligatoria allo 030.8337495 (CUP) e alle 20,30, nella Chiesa Parrocchiale di San Giacomo, l’esibizione del gruppo vocale “Sidus Praeclarum Ensemble”.

Marcheno programma NataleVenerdì 6 dicembre alle 19,30 la consegna di assegni e borse di studio nella Sala Consiliare e alle 20,30 “L’Albero si accende” con canti degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie e l’esibizione del gruppo Zampognari di Brozzo. Dal 14 dicembre al 5 gennaio al municipio di Marcheno sarà allestita la mostra fotografica “I colori dell’adunata sezionale degli alpini 2013” con l’inaugurazione il 14 dicembre alle 18 alla presenza delle autorità alpine di Brescia. Domenica 15 alle 15, nell’auditorium Comunale, ci sarà invece il “Natale dell’Anziano” con l’Associazione Volontariato Anziani e alle 20,30 nella Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo di Brozzo il Concerto di Natale dell’orchestra “Il Plettro”.

Giovedì 19 dicembre alle 20,30, nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Marcheno, spazio al concerto natalizio della Banda “Cico Gottardi” di Gardone Valtrompia. Venerdì 20 alle 19, al Santuario della Madonnina, ci sarà la celebrazione della funzione religiosa per le associazioni del territorio e domenica 22 una lunga giornata che partirà alle 14,30 nella piazzetta davanti al municipio per il mercatino natalizio solidale e alle 15 l’esibizione del Gruppo Folkloristico di Collio e la merenda dell’associazione “Andrea Vive”. Durante le manifestazioni si potrà prenotare il pranzo e la cena tipica nei ristoranti convenzionati del territorio (Albergo Trattoria Marcheno, Trattoria “Rosi” da Gino, Azienda Agricola Agrituristica “Dazze”, Agriturismo “La Valle” – Loc. Caregno e Albergo Ristorante “La Fabbrica” – Loc. Caregno).