ALBINO – Il Natale arriva ad Albino con “Albino Christmas Village”

0

“Albino Christmas Village”, il contenitore di tutte le attività pre-natalizie pensato e realizzato dall’Associazione “Le Botteghe di Albino” in co-organizzazione con l’Amministrazione Comunale e con la collaborazione dell’Associazione “Per Albino”, verrà ufficialmente aperto nel prossimo week-end del 30 novembre e 1 dicembre con la prima delle coinvolgenti iniziative che caratterizzeranno tutti i fine settimana del mese di dicembre prima delle festività natalizie.

“Albino Christmas Village” è un vero e proprio villaggio di Natale estremamente originale, caratterizzato dalla presenza diffusa in Albino capoluogo e nelle frazioni di Desenzano e Comenduno di strutture in legno simili a vere e proprie casette, addobbate ed illuminate, installate davanti alle vetrine dei ben 120 esercizi commerciali aderenti. Alberi di Natale illuminati ed un impianto di filodiffusione installato lungo l’asse della centrale Via Mazzini completeranno l’atmosfera, dando il benvenuto a tutti coloro che, albinesi e non, avranno occasione e piacere nel corso di queste settimane di trascorrere qualche ora immersi in questo romantico ed accogliente ambiente.1399530_510656595698215_643631502_o

L’evento inaugurale, che coinvolge le intere giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, dalle ore 08,30 alle ore 21,00, prende il nome di “MagicAlbino” ed è frutto di una positiva collaborazione con l’Associazione “Per Albino”. Strade e piazze si riempiranno di negozi, bancarelle, bar e ristoranti che trasformeranno la città in un suggestivo ma innovativo “Mercatino di Natale”. Nel corso delle due giornate si alterneranno inoltre diversi momenti di animazione teatrale, artistica e musicale per adulti e bambini nei diversi luoghi della città. Evento nell’evento sarà la performance, prevista durante l’intera giornata di domenica in Piazza San Giuliano, di scultori di ghiaccio che realizzeranno un’opera a tema natalizio che, ne siamo certi, appassionerà tutti i visitatori.

La manifestazione continuerà per tutti i fine settimana fino al 24 dicembre, con numerose iniziative dedicate sia ai bambini che ai più grandi, oltre che con eventi eno-gastronomici realizzati con la collaborazione dei ristoratori del paese.

Da non perdere lo “Show bike trial freestyle” (domenica 12 dicembre), la “Minimarcia di Natale con la Peppa” (sabato 14), dedicata ai più piccini, e nel weekend di sabato 21 e domenica 22 “Magic globe”, un’attrazione cha ha attirato consensi da tutto il mondo.

Per il dettaglio di tutte le attività previste in questo week-end di apertura e per tutte le iniziative che si alterneranno nel corso delle settimane successive, invitiamo tutti a prendere visione della brochure ed a seguirci sulla pagina facebook dedicata che, prima ancora dell’evento inaugurale, ha già raccolto oltre 1.100 “Like”, segno del desiderio di socialità e di serenità in un periodo così speciale.