DESENZANO – Al Centro Le Vele è tempo di celebrazioni, festeggiamenti e mercatini

0

Si celebrano questa settimana i 10 anni di apertura del Complesso Commerciale Le Vele. Per l’occasione, Le Vele ha deciso di rendere omaggio a tutti i clienti, vecchi e nuovi, desenzanesi e non solo, che hanno dimostrato e continueranno a dimostrare il proprio attaccamento al Centro.

banner 10 anniMartedì mattina due “nataline” hanno distribuito per il mercato ed il centro di Desenzano un simbolico ringraziamento: dei buoni-banconota del valore reale di 5, 10 e 20 euro, con tanto di fiocco natalizio ed il “grazie” della direzione, spendibili entro domenica 1 dicembre in tutti i punti vendita del Centro (espositori dei mercatini esclusi). Un pensiero di Natale in anticipo per le famiglie e la clientela, che potranno così approfittarne per gli acquisti dei primi regali.
In più, sabato 30 novembre dalle ore 18.00 presso l’area di Ista Kuga saranno inaugurati gli allestimenti natalizi del Centro: la Direzione, in collaborazione con il bar Sfizi&Cafe’, offrirà ai propri clienti un bicchiere di vino che sarà l’occasione per festeggiare insieme l’avvio del periodo natalizio e celebrare il decennio di attività del Complesso Commerciale. Oltre la Galleria, resa ancora più calda ed accogliente con decori in legno, alberi, addobbi a tema e tante luci, in occasione del suo decimo compleanno il Centro Commerciale si rifà anche il look 2.0 : in questi giorni è infatti on line il nuovo sito www.levele.info. Una nuova veste, più fresca ed interattiva, che lo rende ancora più fruibile per i clienti e che dà maggior risalto alle novità ed attività del Centro.

A proposito di iniziative: dopo il successo della mostra mercato del vinile, che ha portato in Galleria una tipica atmosfera da mercatini londinesi di Camden Town, questo fine settimana a Le Vele di Desenzano arriva un nuovo magico appuntamento dal sapore retrò. Nelle giornate di sabato 30 novembre, a partire dalle ore 9.00 fino alle 20.00, e di domenica 1 dicembre, dalle ore 10.00 alle 20.00, è in programma REMEMBER VINTAGE, il primo Christmas Market de Le Vele: per tutto il weekend la Galleria del Centro si trasformerà in un paradiso dello shopping dedicato agli amanti del vintage; numerosi espositori provenienti da diverse parti d’Italia animeranno il Centro e lo trasformeranno in un mix tra Portobello Road e un tipico mercatino bohemienne parigino. Ci sarà quindi la possibilità di acquistare capi ed accessori fatti a mano, oggetti retrò di design, modernariato e pezzi unici da collezione.

Anche questo mercatino, come quello del vinile, sarà organizzato in collaborazione con l’Associazione Vinile Vintage e la Pick-Up Records di Alberto Carretta, realtà bresciane attive da oltre vent’anni sul territorio. Ma Le Vele sono sempre attente all’intrattenimento di tutta la famiglia, e per i bambini verranno organizzati divertenti laboratori didattici a tema: con scampoli e materiali di recupero potranno realizzare piccoli oggetti, cartoline e alberi di Natale in stile rigorosamente vintage, mentre i più piccoli avranno la possibilità di giocare in tutta sicurezza nell’area a loro dedicata allestita con giochi, tappeti gommosi e morbide palline colorate. Anche questo mercatino, come quello del vinile, sarà organizzato in collaborazione con l’Associazione Vinile Vintage e la Pick-Up Records di Alberto Carretta, realtà bresciane attive da oltre vent’anni sul territorio.