BRESCIA – Giornata Parkinson, il 30 novembre agli Spedali Civili

0

Per il quinto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con la Giornata Nazionale del Parkinson promossa dal comitato medico scientifico Limpe Dismov Sin. Il prossimo 30 novembre, su tutto il territorio nazionale, si terranno iniziative e incontri di informazione e confronto che coinvolgeranno le strutture locali aderenti.

Parkinson malattiaAnche gli Spedali Civili di Brescia partecipano. Dalle 9 alle 14 nel corridoio d’ingresso del Satellite (lato nord) saranno presenti medici e altre figure professionali per fornire informazioni e chiarire dubbi sulla malattia di Parkinson e sulle principali problematiche correlate. All’evento parteciperanno anche alcuni membri dell’Associazione Parkinson Brescia onlus.

La giornata ha ottenuto il patrocino del Ministero della Salute e l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Inoltre aderiscono anche Epda (European Parkinson’s Disease Association) e Light of Day, fondazione che organizza concerti evento rock folk in tutto il mondo avvalendosi di big del calibro di Bruce Springsteen, Michael J. Fox e John Rzeznik (Goo Goo Dolls). In ciascun paese il concerto evento devolve metà dell’incasso delle serate a un’associazione locale che si occupa di Parkinson.

In Italia è stata scelta Limpe che destinerà la donazione di Light of Day al progetto per la prevenzione delle cadute del paziente parkinsoniano. Per conoscere e approfondire tutte le altre iniziative legate alla giornata si può visitare il sito internet. Per non perdere tutte le novità e gli aggiornamenti in tempo si può seguire anche tramite la fanpage su Facebook e Twitter con l’hashtag #GNParkinson2013.