ISORELLA – Inaugurata domenica la nuova rotatoria sulla Sp 11

0

È stata inaugurata domenica la rotatoria sulla Provinciale 11 (via Gottolengo) che va a completare i lavori sulla tangenziale di via 1° Maggio a Isorella.

IsorellaL’opera, fortemente voluta dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Chiara Pavesi, rappresenta per il paese, come ha affermato l’Assessore ai Lavori pubblici della Provincia Mariateresa Vivaldi la “speranza per il paese di avere finalmente una circonvallazione vera a nord-est per convogliare il traffico anche della zona industriale di Visano.

È stato siglato l’accordo tra Provincia e Comune di Isorella, che prevede di dare il via all’opera nel 2015”. La costruzione delle infrastrutture era già stata avviata dalla precedente Amministrazione,  e anche se “non condivisa nell’impostazione tecnica” è stata ultimata da quella attuale. Infatti “non avrebbe avuto senso – ha affermato il primo cittadino di Isorella – fermare in mezzo ai campi una infrastruttura che, alla fine è costata 940mila euro, dei quali 225mila messi dalla regione e il resto dal Comune”.

La nuova rotatoria è stata accolta con fervore da tutti i cittadini, tanto che ad inaugurarla era presente anche il parroco di Isorella, don Santino. “Molti – ha dichiarato Fabio Rolfi consigliere regionale – hanno ironizzato sulla “Provincia delle rotonde” ma i risultati parlano in favore di un progetto lungimirante”.