BRESCIA – ScopriBrescia: visita guidata all’antica chiesa di San Giorgio

0

Sabato 30 novembre, Scopri Brescia, propone la visita guidata presso la duecentesca chiesa di S. Giorgio, situata vicino al Piazza della Loggia e alla Chiesa di San Giuseppe.
download (17)L’antico edificio sacro dedicato a San Giorgio, riaperto solo all’inizio del 2010 dopo una fitta campagna di restauro, fu costruito nella metà del Duecento, per poi essere ritoccato e sistemato in epoca Barocca. Dalla maestosa scalinata secentesca, posta in facciata, si entra in questo edificio magico, che contiene affreschi del XIII e del XVII secolo, ancora oggi ben visibili, grazie anche ai primi lavori di restauro operati alla fine del Novecento. I pittori chiamati a lavorarci nel XVII secolo furono Pietro Sorisene, Pompeo Ghitti e Ottavio Amigoni, i quali lasciano affreschi, ma anche pale d’altare, oggi conservate nell’adiacente Museo Diocesano.

L’appuntamento è fissato alle ore 15.00 presso la chiesa di San Giorgio, dove le guide turistiche di ScopriBrescia cureranno la visita.

Per partecipare il costo è 5€ adulti /gratis under 18 ed è obbligatorio prenotarsi scrivendo a info@scopribrescia.com oppure telefonando ai num. 349.5315942 / 333.4246615