BRESCIA – “Hunger games”, secondo con la ragazza di fuoco

0

Mercoledì 27 novembre, presso la multisala Oz, uscirà in anteprima il nuovo film della saga che sta spopolando: “Hunger game. La ragazza di fuoco”.

imm (1)Dopo aver vinto gli ultimi giochi, Katniss e Peeta ritornano dai loro cari e nel loro distretto, dove vengono accolti calorosamente. Il Presidente Snow non tarda a ordinare ai due eroi di partire per il tour tra le varie stazioni, soprattutto dopo che scopre Katniss innamorata di Gale. Partita per il viaggio, la giovane ragazza scopre di come abbia infuso nuova speranza tra la gente, che la riceve come un vero e proprio simbolo di rinascita e, anche se Snow la obbliga a distrarre il popolo dai reali problemi, continua ad acquisire stima da parte di tutti. Per questo motivo Snow decide di metterla in cattiva luce facendo organizzare dei nuovo giochi, per l’occasione speciali, ai quali parteciperanno tutti i vincitori delle passate edizioni. L’avventura che aspetta Katniss e Peeta sarà molto pericolosa.

La pellicola, che è il sequel del primo film “Hunger Game” uscito nel 2012, è la trasposizione cinematografica del romanzo “La ragazza di fuoco” scritto da Suzanne Collins. Inoltre il film è stato presentato al Festival internazionale del Film di Roma nel 2013.

Il cast vede sempre il premio Oscar Jennifer Lawrance nei panni di Katniss, Josh Huctherson interpreta invece Peeta e nella parte di Snow troviamo Donald Shutherland.