SERLE – Giovedì sera col Gruppo di lettura e “Il grande Gatsby”

0

«Parlò molto del passato, e ne dedussi che cercava di ritrovare qualcosa, forse un concetto di se stesso che era scomparso nell’amore per Daisy.

25

Da allora la sua vita era stata confusa e disordinata; ma se poteva ritornare a un certo punto di partenza e ricominciare lentamente tutto da capo, sarebbe riuscito a scoprire qual era la cosa che cercava…».

Riconoscete queste parole?

Sono tratte da “Il grande Gatsby”, romanzo che Einaudi così descrive, nella quarta di copertina: «Il romantico ed enigmatico Jay Gatsby organizza feste sontuose nella speranza di avvicinare la donna amata in gioventú, Daisy, che ha sposato un uomo ricco e rozzo. Ne diventerà l’amante, ma un incidente automobilistico darà una tragica svolta al loro amore.

Una descrizione spietata e partecipe del mondo fastoso e frivolo degli anni Venti nelle pagine indimenticabili dello scrittore simbolo della «generazione perduta».

Giovedì 28 novembre 2013 il Gruppo di Lettura si riunirà in biblioteca, alle ore 20:30, per parlare appunto de “Il grande Gatsby”, di Francis Scott Fitzgerald e anche de “L’onda”, di Todd Strasser.

Che aspettate?

Siete ancora in tempo per leggerli e partecipare alla serata. Il gruppo di lettura è ben lieto di accogliere nuove voci e si può cominciare a partecipare alle serate quando si vuole.

Le copie dei libri sono disponibili in Biblioteca.