LONATO – Primo Festival della Risata: un’iniziativa di “Noimusica”

0

Diceva bene Victor Hugo: «Il riso è il sole, che scaccia l’inverno dal volto umano». E per riportare il sole, lo staff di Radio Noi Musica chiama a raccolta “gli artisti del sorriso” organizzando il 1° Festival della Risata: un concorso per comici, mimi, intrattenitori e imitatori. Le iscrizioni sono aperte fino al 1° marzo 2014. E per i finalisti ci sarà anche la possibilità di esibirsi in eventi e locali del lago, da marzo a maggio 2014 e durante la prossima estate.

LOGO Festival okIl tema da trattare è libero. Le performance potranno essere sia in lingua italiana che in dialetto, purché non volgari e rispettose del buon costume. Sono vietate bestemmie e offese alla morale, pena la squalifica. I partecipanti dovranno avere dai 18 anni in su. E gli interventi dovranno basarsi su testi scritti dagli stessi concorrenti, o per loro da autori e collaboratori resi noti, e non potranno in alcun modo essere presentati testi “celebri” (se non sotto forma di “breve citazione”). Saranno valutati dalla giuria il testo, l’interpretazione e l’originalità degli interventi.

Continua inoltre negli studi della webradio lonatese Noimusica.org il 2° corso “Noi Speaker” che dopo due mesi di esercitazioni, testimonianze e ospiti propone agli aspiranti speaker ancora un paio di incontri “molto radiofonici”: lunedì prossimo alle 20.45, 25 novembre, sarà ospite del corso Giovanni Terzi di Radio 105. E dopo la pausa natalizia, a gennaio, è attesa la testimonianza della speaker di RTL 102.5 Silvia Annichiarico.

Sabato 30 novembre, il Teatro Italia di Lonato, in via Antiche Mura 2, ospiterà la finalissima del 5° Concorso rock per gruppi emergenti Noi Musica 2013, che dopo quattro serate live al Garage53 conclude il “tour” sul palco dell’oratorio di Lonato con sei giovani band e la rocker AmbraMarie.

Maggiori informazioni su www.noimusica.org