LIVIGNO – Carosello 3000 apre gli impianti, via alla stagione di sci

0

Come da tradizione, anche quest’anno la Ski area “Carosello 3000” di Livigno non rinuncia a una piccola sorpresa di inizio inverno. Una prima discesa per assaporare il gusto dell’inverno dopo mesi di astinenza. A partire da domani, domenica 24 novembre, aprirà a “tornello libero” il primo tronco della cabinovia Livigno Centro-Tagliede (n. 25).

Livigno sci Carosello 3000Si inizierà alle ore 9,30 con il taglio del nastro simbolico di avvio seguito da musica e aperitivi, alla stagione invernale del Piccolo Tibet. E’ possibile durante la settimana l’estensione dell’area sciabile fino al Rifugio Costaccia (per aggiornamenti c’è il sito internet). “Lo scorso anno eravamo riusciti ad aprire un impianto addirittura l’1 novembre, ma quest’anno, nonostante una grossa nevicata già ad ottobre, le condizioni non erano perfette – dice l’amministratore della Ski-area Giovanni Cusini.- Poi le basse temperature di questi giorni, unite a una vera moltitudine di telefonate e richieste che ci arrivavano tramite email e social network ci hanno convinto che qualcosa saremmo riusciti a fare.

Siamo quindi felicissimi di poter annunciare l’apertura della prima pista”. Tutto lo staff della ski-area e i gattisti lavoreranno nel frattempo per garantire le migliori condizioni in vista dell’apertura ufficiale prevista per sabato 30 novembre quando, con l’entrata in vigore dello skipass di comprensorio, aprirà la quasi totalità degli impianti.