GARDONE – La Wolf Racing si prepara alla “25 ore” della California

0

Il Team Wolf Racing guidato da Giovanni Bellarosa, con sede a Gardone Valtrompia, è reduce da alcuni test tenuti a Thunderhill, in California, in preparazione della 25 ore, la più lunga competizione, per durata, del mondo. La gara si terrà il 7 dicembre. Per l’occasione verrà schierata una Wolf GB08S 3.0 V8 affidata all’equipaggio composto da Miles Jackson, Al Unser Jr, Al Unser III e Ivan Bellarosa.

Giovanni Bellarosa ai test americani
Giovanni Bellarosa ai test americani

La vettura, gestita dal team JFC Racing con il supporto tecnico diretto del team ufficiale Avelon Formula, si è dimostrata estremamente competitiva fin dai primi giri e pur senza ricercare la prestazione sul giro singolo ha stabilito con Bellarosa il nuovo record della pista, inferiore di oltre tre secondi al riferimento precedente.

“Il test si è rivelato molto utile sia ai piloti per prendere contatto con questo circuito al volante della nuova Wolf G08S 3.0 V8, sia per capire come lavorare al meglio con gli uomini di JFC Racing, il nuovo dealer e centro di assistenza tecnica Wolf Racing Cars per gli Usa e il Canada – ricorda il general manager della Wolf, Giovanni Bellarosa.

Il record della pista è arrivato un po’ a sorpresa perché il tempo sul giro non era la nostra priorità: il potenziale sembra quindi essere molto elevato e ci aspettiamo di poter cogliere un bel risultato in gara. JFC Racing sta svolgendo un ottimo lavoro e grazie anche al supporto di Dean Jackson Construction abbiamo tutte le carte in regola per essere ancora una volta protagonisti”.