LUMEZZANE – Violenza sulle donne, si parla in due serate al teatro Odeon

0

Anche quest’anno, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’assessorato alle Pari opportunità di Lumezzane organizza due serate di sensibilizzazione nei confronti di un tema importante. L’appuntamento sarà per lunedì 25 e martedì 26 novembre alle ore 20,30 al teatro comunale Odeon.

Violenza donne LumezzaneNel corso della prima serata ci sarà una tavola rotonda intorno a un interrogativo tormentato e in molti casi irrisolto: “Perché tanta violenza contro la mamma a la fidanzata?”. Moderatrice sarà la psicoterapeuta Chiara Cominacini in Bulgarini con don Valmore Campadelli docente di Teologia, Cesare Bonamartini giudice del Tribunale di Brescia, il comandante dei carabinieri di Lumezzane Antonino Calorenni, Mauro Zoli dirigente Scolastico del “Primo Levi” e “Carlo Beretta” e lo psicologo Aldo Braga, presidente dell’associazione “Cerchio degli Uomini Brescia”.

Durante la seconda serata, invece, verranno proiettati il film documentario “Una su 3” e il cortometraggio “Valeria”, al cui termine seguirà un dibattito coordinato ancora da Chiara Cominacini in Bulgarini. Per l’assessore Rosanna Saleri sarà “un’occasione per un proficuo scambio di opinioni al fine di contribuire a individuare, se non le soluzioni, almeno alcune risposte che aiutino a capire il dilagare di tanta violenza negli ultimi periodi. Non dimentichiamoci che in Italia viene uccisa una donna ogni 2,5 giorni”.

PROGRAMMA DELLE SERATE