TORBOLE – Quando una piccola azienda può fare concorrenza alla Nespresso

0

L’unica cosa che manca all’azienda di Torbole Casaglia che ha brevettato una capsula compatibile con le macchinette Nesperesso è un George Clooney per gli spot pubblicitari.

nespressoInfatti la “Magazzini del Caffè” di Torbole ha brevettato una capsula in polipropilene completamente compatibile con tutte le macchinette Nespresso esistenti sul mercato. Con un asso del genere nella manica, la piccola azienda bresciana potrebbe riuscire a sottrarre una buona parte dei clienti abituali alla multinazionale svizzera.

La Nespresso è ovviamente un colosso, basti pensare che detiene circa il 30% dell’intero mercato del caffè in cialde mondiale, ma quella lanciata dall’azienda guidata da Roberto Schibuola è una bella sfida. Che avrebbe come mercato preferenziale in Nord e Sud Europa, soprattutto in riferimento ai numerosi piccoli produttori che, facendo causa per avariati motivi alla multinazionale, ne sono usciti vittoriosi. La posta in gioco è quindi davvero importante e i guadagni potrebbero essere consistenti.

Secondo quanto dichiarato al Giornale di Brescia da Schibuola, i Magazzini del Caffè hanno “già contratti firmati per circa 30 milioni di euro. Il primo contratto triennale da 25 milioni è stato siglato con un grosso distributore francese”.