SAREZZO – Odissea rivista da Scarsi al Praticabile per “Km Zero”

0

“Odissea. Viaggio nelle pagine di un viaggio” è lo spettacolo che si terrà sabato 23 novembre alle ore 20,30 (ingresso 5 euro) allo Spazio Praticabile di via Dante 159 a Ponte Zanano di Sarezzo.

Odissea km zeroL’eclettico artista Antonello Scarsi è il protagonista del quarto appuntamento di “Km-Zero”, la mini rassegna autunnale organizzata da “Treatro Terre di confine” con la Comunità montana della Valtrompia e il sostegno del Comune di Sarezzo. L’attore camuno presenta per l’occasione una lettura “abitata”, liberamente ispirata alla storia di Ulisse riscritta da Tonino Guerra, rispolverando il fascino senza tempo di uno dei più bei racconti mai scritti.

“Te la ricordi la storia di Ulisse, trascinato lontano con nave e compagni? E il suo ritorno a casa tra avventure e sventure?”. Disposto intorno a un tappeto-isola, con uno sguardo bambino il pubblico rimette in moto la fantasia ascoltando il viaggio, le storie e gli stratagemmi di un eroe mitico che viene però raccontato come un moderno reduce sbattuto qua e là dalle onde della sorte. Lo spettacolo è scritto e interpretato da Antonello Scarsi. Il tesseramento per il 2013 è a sottoscrizione libera.