BRESCIA – Attività di Natale: Svi tra tenda dei popoli e arte pane

0

Per rendere più dolce il Natale e finanziare i progetti in Africa ed America Latina, alla segreteria del Servizio Volontario Internazionale sono in vendita il Bossolà a 5 euro e il vino spumante a 12 euro. L’ultima Cena Giusta della stagione si terrà sabato 23 novembre alla Casa delle Associazioni di via Mattei a Pieve di Concesio.

Tenda popoliIl costo è di 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Le prenotazioni sono aperte allo Svi allo 030.3367915. Prosegue anche l’iniziativa della “Tenda dei popoli” alla quale lo Svi parteciperà anche quest’anno. La Tenda della solidarietà sarà in piazza San Faustino a Brescia dove saranno presenti tante associazioni, organizzazioni, fondazioni, gruppi, diversi per storia o ispirazione, religiosa o laica, uniti nella volontà di lavorare per un mondo più giusto e fraterno.

Il tema di quest’anno su cui riflettere insieme è “Giustizia e povertà”. La Tenda sarà dal 7 al 15 dicembre, festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19,30, feriali dalle 16 alle 19. Dal 30 novembre all’8 dicembre (dalle 15,30 alle 18,30, anche festivi) lo Svi dà appuntamento all’edizione natalizia dell’Arte si fa Pane. L’evento sarà inaugurato sabato 30 novembre alle 15,30 nella sede dello Svi con lo spettacolo musicale dell’Associazione Cornamuse della Franciacorta.

Da mercoledì 4 a sabato 14 dicembre si terrà anche la rassegna “Arte si fa pane: con le carte di Santa Lucia” in via Triumplina 237 alla sala conferenze della Bcc dell’Agrobresciano, proprio nel piazzale del capolinea Prealpino della metropolitana. Acquarelli, disegni, incisioni e litografie saranno esposti dalle ore 16,30 alle 19 (chiuso la domenica). Cambio di guida anche ai vertici del gruppo: il presidente uscente Mario Rubagotti lascia a Paolo Romagnosi.