LONATO – Corsi di lingua e voce alla biblioteca comunale

0

Si concentrano sull’importanza di relazionarsi con gli altri, nella propria o in un’altra lingua, i nuovi corsi di Lonato del Garda, con particolare attenzione all’uso consapevole della propria voce e della respirazione, nella lettura come nel parlato. L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale di Lonato del Garda presentano i laboratori 2014 di lingua ed educazione della voce, che partiranno col nuovo anno presso la sede della Biblioteca civica in via Zambelli.

Il primo a iniziare sarà proprio il corso di dizione e lettura teatrale, con l’attrice e insegnante Laura Gambarin, dell’associazione GardArt: un percorso pratico di lettura ad alta voce, dal titolo “Voce e corpo leggono e raccontano”. Dal 7 gennaio, partiranno i venti incontri di un’ora e mezzo l’uno, ogni martedì dalle 20.30 alle 22. Sempre in biblioteca da febbraio si aggiungeranno anche i corsi di spagnolo (base e intermedio) e di inglese intermedio, tenuti dalla docente Maria Luisa Frassine, per chi desidera avvicinarsi o approfondire l’uso di un’altra lingua (date e orari da stabilire; 14 incontri da un’ora e mezzo per massimo 15 partecipanti).

Iscrizioni entro il 10 dicembre 2013, in Biblioteca a Lonato del Garda, aperta da martedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30; tel. 030 9130755 o email biblioteca@comune.lonato.bs.it