BRESCIA – Il secondo film di “Thor” con mantello e martello

0

Mercoledì 20 novembre, presso la multisala Oz, verrà proiettata l’anteprima del secondo capitolo della saga del famoso supereroe con il martello: “Thor. The Dark World”.

imm (3)Passato ormai un anno dagli avvenimenti accaduti nel film “Avengers”, Thor passa molto del suo tempo a pensare a Jane, la ragazza terrestre di cui si era innamorato due anni prima, la quale nel frattempo, sulla Terra, sta studiando delle anomalie celesti comparse a Londra.

A causa di queste viene risucchiata in un vortice e contaminata dall’Aether, una millenaria sostanza malvagia, che si risveglia proprio grazie al contatto con Jane. Accorgendosi di tutto questo, il criminale spaziale Malekith decide di trovare Aether e usarla per vendicarsi di Asgard e far piombare l’intero universo in un oblio di oscurità.

Thor, costretto a chiedere aiuto al suo folle fratello Loki, dove così iniziare una nuova guerra contro il malvagio Malekith e per di più contro una forza più antica dell’universo stesso, compiendo un pericoloso viaggio che lo porterà ad un sacrificio estremo.

La pellicola è il sequel di “Thor”, del 2011, ed è prodotta da Marvel Studios e dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. Il regista è Alan Taylor e il cast è così composto: Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane), Tom Hiddleston (Loki), Anthony Hopkins (Odino) Christopher Eccleston (Malekith).