PISOGNE – Concerto per Agostino: musica a Pisogne

0

Oggi, sabato 16 Novembre alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Pisogne si terrà il “Decimo Concerto per Agostino” eseguito dall’Orchestra di Fiati di Vallecamonica in ricordo di Agostino Felappi.

Grazie alla collaborazione tra la Banda Cittadina di Pisogne, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pisogne e l’Associazione Brescia Filharmonia, i componenti dei Fiati di Vallecamonica ricordano, come ogni anno in concomitanza  dell’anniversario dalla scomparsa, l’amico Agostino.GetAttachment.aspx

Agostino Felappi, giovane e brillante clarinettista dalla promettente carriera, direttore della Banda Cittadina di Pisogne e componente fondatore dell’Orchestra di Fiati di Vallecamonica si è spento a poco più di vent’anni. Il suo ricordo è vivo sia tra i musicisti valligiani sia nell’intera comunità pisognese. Non c’è modo migliore se non ricordare con la musica, un ragazzo che la musica l’ha tanto amata.

Ad aprire la serata sarà la Teento Brothers Band, decimino di ottoni nato all’interno della Banda Musicale Cittadina di pisogne.

L’Orchestra di Fiati di Vallecamonica, diretta da Denis Salvini, conclude la sua stagione concertistica 2013 ricordando Agostino, proponendo Masque di Kennet Hesketh, Spartacus di Jan Van der Roost, l’omaggio ai bicentenari 2013 di Verdi e Wagner, con La Processione di Elsa dal “Lohengrin” di Richard Wagner e il Gran finale del II Atto dall’Aida di Giuseppe Verdi, Lincolnshire Posy di Percy Grainger e Al Piemonte di Carlo Alberto Pizzini.

Per informazioni consultare il sito www.fiativallecamonica.net