GARGNANO – Tre furti in una notte

0

Nella notte tra gli scorsi martedì e mercoledì, nel Comune lacustre sono stati messi a segno tre furti. Si tratta di furti posti in essere dalla stessa mano? Potrebbe essere. Uno è avvenuto presso il cortile del condominio Aler in via Roma, uno prezzo i garage delle abitazioni di via Ruc ed uno in un albergo di Bogliaco. Si tratta di zone piuttosto lontane tra loro, ma alla luce delle modalità con le quali i ladri hanno sventato i furti sembra non potersi scartare l’ipotesi che si tratti di uno stesso autore.

indexIn via Roma, nel cortile del condominio Aler, ci sono gli uffici di segreteria, del sindaco e della giunta comunale: qui i ladri hanno rubato una Peugeot 207 utilizzata dai volontari del Comune per l’accompagnamento degli anziani in luoghi di cura e per la distribuzione dei pasti giornalieri. In via Ruc, invece, i malviventi hanno prelevato da alcuni box lasciati aperti dai proprietari decespugliatori, motoseghe, canne da pesca ed altri oggetti dello stesso genere. A Bogliaco, attraverso la lavanderia collocata sul retro del giardino, i ladri si sono introdotti nell’Hotel Bogliaco e hanno rubato il denaro trovato nei cassetti ed un televisore da 42 pollici. I malviventi hanno cercato di rubare anche generi alimentari, come salami, prosciutti , taleggio, gorgonzola, miele e cioccolata, ma, probabilmente disturbati, sono fuggiti lasciandoli raggruppati su un tavolo. Sono riusciti però a mangiare un po’ di tiramisù.

Le indagini sono aperte e gli inquirenti sperano di riuscire a dare un’identità agli autori dei furti ricorrendo ai filmati delle telecamere comunali collocate in alcuni punti del paese, dove i ladri sono senz’altro passati.