APRICA – Apre la nuova scuola di sci, la GB Ski School Italiana

0

Si chiama “GB Ski School Scuola Italiana Sci” la nuova società che dalla stagione invernale vicina opererà nel comprensorio sciistico Aprica-Corteno. L’atto costitutivo è stato firmato dai cinque soci fondatori già tempo fa e da poche ore la nuova realtà ha anche il decreto regionale 10414 del 14 novembre che la iscrive nell’apposito elenco Scuole Sci. I cinque maestri che hanno deciso di cimentarsi nella nuova impresa sono Enrica Bugatti (direttrice), Alain Pini (vice), Paolo Stefanini (segretario), Michele Brivio (consigliere) e Davide Miglio (consigliere).

Scuola sci ApricaSta per arrivare  il sito internet e già registra i primi Mi piace la pagina su Facebook. Vi si potranno trovare le tariffe e le condizioni speciali praticate dalla nuova scuola, che si annunciano aggressive. Quattordici o quindici sono al momento i maestri di sci e snowboard, tutti giovani, che presteranno servizio per la scuola dal giorno in cui aprirà il primo impianto di risalita. Il nuovo sodalizio ha già raccolto le prenotazioni per lezioni ai clienti di alcuni alberghi.

È stata appena aperta anche la nuova sede in Piazza del Palabione al posto dell’ex Foto Studio 3. Ai Campetti la neonata scuola disporrà, infine, dell’appoggio logistico alla partenza del Tappeto Cucciolo. La nuova scuola è collegata, anche se in maniera indipendente, al GB Ski Club, realtà già consolidata, che solo nel corso dell’ultima estate ha aumentato il numero dei propri iscritti da 36 a circa 60. Sette pulmini e altrettanti autisti e maestri sono pronti a trasportare in giro per gli impianti locali e fuori sede il gruppo, composto da allievi dalla categoria super biberon fino alla giovani.