SARNICO – Torna il pattinaggio su ghiaccio in Piazza Umberto I

0

L’associazione commercianti in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sarnico hanno organizzato la realizzazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Umberto I.

sarn859La pista resterà allestita fino al 15 gennaio, patrono di Sarnico, San Mauro, in una posizione molto suggestiva, si potrà pattinare sul ghiaccio godendo della visa del lago.

I volontari garantiranno l’apertura dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 23, tutti i giorni. Nei giorni feriali dalle 14 alle 19 e dalle 20 alle 23, il costo del biglietto sarà di 5 euro.

La decisione di riproporre la pista di pattinaggio è nata dal successo che ha avuto lo scorso anno la pista installata da dicembre a gennaio, sono state registrate circa 5mila persone che ne hanno usufruito. La pista sarà aperta a partire da domani, sabato 16 novembre.

Il pattinaggio non è l’unica iniziativa di Sarnico, per tutto novembre, la biblioteca ha organizzato per tutto il mese incontri con gli autori.

L’iniziativa ha avuto inizio il 9 novembre, il prossimo incontro sarà domani, in concomitanza con l’apertura della pista di pattinaggio, alle 17.30 presso il centro culturale Sebinia gli appassionati della lettura potranno incontrare Stefano Brignoli che presenterà le sue due opere: “I frutti della passione” e “La luna in bleu-jeans”.