PADENGHE – Controstrada di San CASSIANO e rotatoria su via Meucci

0

Sono in corso i lavori di realizzazione della controstrada di San Cassiano, introdotta nel piano delle opere pubbliche nei primi anni del 2000 e solo ora in corso di realizzazione. L’opera del valore di  un milione di euro é per oltre la metà in capo ai privati  e per il resto finanziata dall’Amministrazione Comunale.  L’intervento prevede la realizzazione di una strada a sud della provinciale che segue il percorso della strada principale ma che permette l’innesto di tutte le abitazioni localizzate verso lago. Mette  sopratutto in sicurezza le uscite  dai   due grandi campeggi che operano da anni sul territorio. Il raccordo con la provinciale avverrà con una rotatoria  che permetterà di regolarizzare tutto il resto del traffico proveniente sia da nord, che da est e ovest.

foto-1L’intero intervento é stato progettato, appaltato e coordinato dall’amministrazione Comunale, mentre lo svincolo rotatorio di fronte al centro commerciale Simply dovrà essere realizzato dalla Provincia. Scopo principale dell’opera é la messa in sicurezza della strada provinciale, che sopratutto in estate é risultata spesso teatro di numerosi incidenti anche mortali. La conclusione dell’intervento é prevista per dicembre, non si conosce invece quando la provincia realizzerà quanto di sua competenza.

Nell’estate 2014 – afferma il sindaco Patrizia Avanzini – siamo comunque sicuri che i turisti e gli abitanti di quell’area potranno attraversare quella strada senza rischiare la vita come accaduto finora”.