MONTIRONE – Corso di dizione: iscrizioni fino al 30 novembre con Livia Castellini

0

Partirà il 2 di dicembre il corso di dizione condotto da Livia Castellini, attrice di prosa e cantante, che si terrà presso la sala della Comunità Sicomoro a Montirone e organizzato dall’Assessorato alla cultura, istruzione e biblioteca del comune.

corso di dizione e foneticaIl corso sarà utile per conoscere l’esatta pronuncia delle parole, per utilizzare una sana e corretta respirazione, per scoprire e conoscere il proprio strumento espressivo, per correggere e ammorbidire cadenze dialettali e a migliorare la comunicazione orale. Lo scopo del corso, che è rivolto a tutti gli interessati, è quello di valorizzare le capacità espressive nelle esposizioni verbali, nella lettura. Migliorare il modo di esprimersi, dare maggiore sicurezza a che deve parlare in pubblico ecc…

I primi appuntamento con il corso sono quindi fissati per dicembre, il 2, il 9 e il 16, riprenderanno poi a gennaio, il 13, il 22 e il 27. Tutti dalle 20 alle 22,30. Il costo del corso è di 45 euro per i residenti a Montirone, e di 55 per gli altri partecipanti. Per iscriversi, entro il 30 novembre, recarsi alla biblioteca comunale (via scuole 7) oppure chiamare lo 0302677272.

Livia Castellini:

Ha frequentato i Seminari per la Formazione dell’Attore, in Toscana. Ha studiato canto lirico al conservatorio di  Musica  di  Brescia.  Con  Moni  Ovadia  si  avvicina  ad  alcune  forme  di sperimentazione  vocale.  Ha seguito  i  livelli  di  Psicofonìa  di  Elisa  Benassi.  Si  è  diplomata in cranio sacrale Biodinamica. Svolge attività di lettrice presso il Centro Nazionale del Libro Parlato. E’ doppiatrice di telefilm e cartoni animati e commentatrice di documentari culturali anche per Rai 3. Insegna dizione, lettura e recitazione in scuole di Formazione Teatrale e come aggiornamento per insegnanti. Tiene Laboratori di animazione teatrale nella scuola Primaria e dell’Infanzia. Spazia tra diversi generi teatrali: drammatico, comico‐brillante, per ragazzi, commedie musicali, di impegno civile. Realizza recital tematici con l’accompagnamento di solisti o in formazioni musicali- teatrali.