BRESCIA – Nuovo Eden: in anteprima “Oh boy, un caffè a Berlino”

0

Da venerdì 15 a lunedì 18 novembre, presso il cinema Nuovo Eden, verrà proiettato il film, in prima visione nella nostra città, “Oh boy, un caffè a Berlino”, diretto da Jan Ole Gester.

download (10)Il poco più che ventenne Niko ha da poco abbandonato l’università ed è obbligato a confrontarsi, durante la sua lunga giornata berlinese, con le conseguenze della sua inerzia. La sua ragazza mette fine alla loro relazione, suo padre smette di passargli soldi e uno psicologo, da cui è convocato per una denuncia per guida in stato di ebbrezza, conferma il suo “squilibrio emotivo” sospendendogli la patente.

Una commedia nera ambientata in una Berlino dalle tinte quasi newyorkesi: la giornata di Niko Fischer, caratterizzata da una serie di incontri surreali e dall’impossibilità di trovare un caffè. Un diario in bianco e nero, scandito dalle sonorità jazz di una straordinaria colonna sonora, che racconta gli stati d’animo e le riflessioni del giovane Niko Fischer, a spasso per le strade di una animatissima e frenetica Berlino, combattuto tra l’aspirazione a partecipare alla vita e la difficoltà, invece, di trovare il proprio posto.

Il film di debutto di Jan Ole Gerster, interpretato da uno straordinario Tom Schilling, ha vinto all’ultimo German Film Prize, 6 Premi Lola (gli Oscar tedeschi), miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura, miglior attore, miglior attore non protagonista e miglior colonna sonora.

BIGLIETTI: 5,00 euro intero, 4,00 euro ridotto

ORARIO PROIEZIONI: venerdì ore 17, 20.40, 22.30; sabato e lunedì ore 21, domenica ore 18 e 21.

www.nuovoeden.it – 030.2978434 – ufficiostampa@nuovoeden.it