TORBOLE CASAGLIA – Arriva la 10a edizione della “Festa del Ringraziamento”

0

Si terrà domenica la decima edizione della “Festa del ringraziamento” di Torbole Casaglia.

mezzi agricoliLa festa si terrà in piazza della Repubblica e durerà per tutta la giornata. Alle 9 si terrà l’apertura dell’evento in piazza, con il mercato di campagna amica e con l’esposizione di bancarelle di hobbisti di vario genere. Sempre in mattinata si terrà il taglio del nastro e il ritrovo dei trattori dove verrà offerta la “colazione del contadino” da parte del Gruppo Fuori di Festa.

Alle 10.30 è prevista la partenza del corteo tra le vie del paese verso la chiesa di S.Filastrio di Torbole. Poco più tardi, attorno alle 11.15 presso la chiesa si terrà la santa messa, celebrata dai parroci delle due parrocchie, a cui seguirà la benedizione delle macchine agricole. Per quanto riguarda il pomeriggio, le iniziative in programma sono numerose: lo spettacolo di tessuti arei a cura di Silvia Valenti, la sfilata in costume con cavalli e carrozza a cura di Excalibur con servizio fotografico per bambini, mostra a cura dei Gnari dei tratur vecc di mairano di trattori e attrezzi all’antica con dimostrazione della sgranatur, caldarroste e vin brulè organizzato dai Gruppi Avis e Alpini di Torbole Casaglia, animazione per bambini con cavalli, giochi per grandi e piccini organizzati dal Gruppo A.Ge e dal Gruppo Fuori di Festa, trucca bimbi e palloncini a cura di Obbiettivo sorriso e novità fattoria in Piazza.

Nel corso dell’intera giornata sarà allestito in piazza uno stand gastronomico a cura dei volontari di Torbole Casaglia. La serata si concluderà con una cena presso l’agriturismo al Cantarane con spiedo di beneficienza cucinato dal gruppo Alpini di Torbole Casaglia. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza in Brasile a Suor Talita Franzoni