SAREZZO – “Paris 1482”, la storia di Notre Dame al San Faustino

0

L’assessorato alla Cultura di Sarezzo patrocina lo spettacolo “Paris 1482” proposto dal gruppo “Giovani in Musical and Feel the Fair” che si terrà al teatro San Faustino sabato 16 novembre alle ore 21. Ingresso intero 6 euro, ridotto fino a 12 anni 4 euro. È una storia che ha per luogo Parigi nell’anno del Signore Millequattrocentottantadue.

Notre Dame SarezzoStoria d’amore e di passione: così ha inizio il grande spettacolo Paris 1482, che già dalle prime note proietta il pubblico nel mondo lontano della Francia di fine ‘400, in cui si dipana la vicenda dello straordinario custode della cattedrale di Notre Dame e di tutta una serie di variopinti personaggi che fanno del maestoso edificio il centro di tutta la loro azione drammaturgica.

Il gobbo, tanto orribile nell’aspetto, quanto nobile e sincero nell’animo, reietto e schernito dal mondo intero, è costretto tra le mura della cattedrale dal suo cupo governatore e attraverso le grandi vetrate spia la vita vivace che si svolge sotto i suoi occhi gentili venendone profondamente e inesorabilmente coinvolto. In particolare la sua attenzione è catturata dalla bella gitana Esmeralda, spirito libero e sensuale che, suo malgrado, diventa il fulcro dell’intera vicenda attraendo i personaggi in un turbinio di forti passioni amorose e belliche, fino al tragico epilogo.

Il gruppo “Giovani in musical and Feel the Fair” è nato nell’autunno del 2010 dalla fusione di due compagnie già attiva da tempo sul territorio. Il gruppo è composto da circa 40 persone, tra corpo di ballo e cantanti, condotti da Roberto Novaglio, in qualità di manager, coadiuvato dal regista Mauro Buonafede per la parte espressiva e scenica, dall’insegnante di ballo Elena Micheletti e da Beatrice Marinelli per la parte vocale.