PADENGHE – Tornano a grande richiesta i “Venerdì del Viaggiatore”

0

Torna a grande richiesta il ciclo di proiezioni “I Venerdì del Viaggiatore” , viaggi nel mondo raccontati dai protagonisti attraverso immagini, filmati ed esperienze dirette. Da sempre coloro che hanno viaggiato sono i portavoce di terre e culture lontane. Grazie ai resoconti di questi intrepidi esploratori e moderni antropologi sarà possibile acquisire variegate informazioni sugli usi e costumi di altre popolazioni. Durante gli incontri, gli spettatori potranno interloquire con i conduttori, ripercorrere con loro il tragitto proposto e fare il giro del mondo tranquillamente seduti, scoprendolo un po’ per volta, ogni fine settimana.

venerdì viaggiatoreIl primo appuntamento sarà questo Venerdì 15 Novembre, alle 21, presso la sala polivalente delle scuole di Via Talina. Si partirà dal Madagascar, con le sua infinita varietà di paesaggi e le affascinanti tradizioni. Le settimane successive c’immergeremo nelle meraviglie nascoste delle isole Lofoten ed attraverseremo le città dello Zar sino al grande e freddo Nord. Si terminerà poco prima di Natale, con il Buthan, in attesa dei prossimi entusiasmanti appuntamenti del 2014.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dagli Assessorati Turismo e Cultura, può contare sulla competenza specifica di Fulvio Vivenzi, fotografo professionista, che ha selezionato con cura narratori e materiali.