CONCESIO – Teoria e pratica su Brescia. Visite guidate a tema in città

0

L’assessorato alla Cultura del Comune di Concesio, con la biblioteca, propone tre visite guidate al centro storico di Brescia e altrettanti incontri teorici di preparazione alla visita, nell’ambito della rassegna “Itiner-Arte. Alla scoperta di Brescia” insieme all’associazione Arnaldo da Brescia e Laura Bazzana.

Centro storico BresciaSi parte martedì 19 novembre alle ore 20,30 in biblioteca per parlare de “Il medievo bresciano” seguito sabato 23 alle 14,45 dalla visita al Duomo vecchio, Broletto, Piazza Paolo VI, Chiesa di San Giorgio, Torre di Porta Bruciata, Torre della Pallata e San Faustino.

Il secondo appuntamento sarà martedì 28 gennaio alle 20,30, ancora in biblioteca, per “Il rinascimento bresciano” e l’1 febbraio dalle 14,45 la visita alla Chiesa di San Cristo, Chiesa di Santa Giulia e Piazza Loggia. L’ultimo incontro sarà martedì 25 febbraio alle 20,30 con “Il Barocco bresciano” e sabato 1 marzo la visita alla Chiesa di Santa Maria della Carità, Chiesa di Sant’Agata e al Duomo nuovo.

La partecipazione alle lezioni in biblioteca è libera, mentre per le visite guidate bisogna iscriversi, fino a 35 persone, chiamando i numeri 030.2184141-143 da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 12,30 con un contributo di 5 euro per ogni visita da pagare sul posto.