BRESCIA – Alex Caffi corre sul camion aspettando la nuova stagione

0

Continua con l’ultima gara prevista in dicembre, nel campionato brasiliano di Camion con un Iveco, la stagione di Alex Caffi, l’ex pilota di Formula che ha un’ultima possibilità per salire sul podio in un campionato difficile e caratterizzato da problemi tecnici e meccanici che hanno bersagliato il pilota di Rovato.

Luca Cantamessa vincitore del Memorial Caffi
Luca Cantamessa vincitore del Memorial Caffi

“Abbiamo risolto i problemi di potenza sul nostro camion – dice Caffi prima di partire per la nuova avventura brasiliana.- Ora però ci affligge quello dell’affidabilità delle turbine o dello scambiatore di calore. Questo fine settimana sarò impegnato sul circuito di Curitiba, dove lo scorso anno ho fatto dei test pre campionato. L’ultima gara sarà in dicembre a Brasilia. La possibilità di salire sul podio c’è ancora, la velocità ora è pari a quella dei miei avversari”.

In attesa di nuove soddisfazioni, il team di Caffi sta lavorando per avere un mezzo ufficiale nella stagione 2014: Iveco o Mercedes. Il progetto più interessante e impegnativo per la prossima stagione rimane però quello della Dakar 2014 dov’è in corso una trattativa per essere nuovamente presente con la Pandakar, appoggiato dalla Fiat e con compagno di squadra il due volte campione del mondo di rally Miki Biasion.

“Avremo una macchina più grande, un motore più potente e come di consueto saremo seguiti da due camion di assistenza”. Non ultimo impegno per Alex Caffi che coinvolge anche la famiglia, è poi quello della squadra corse titolata al papà Angelo. “La stagione è finita con il bel risultato ottenuto da Luca Tosini alla Malegno Borno. Ora pensiamo al secondo memorial Angelo Caffi che si terrà unitamente ad Expo Rally. Nei prossimi giorni incontrerò Luca Veronesi e definiremo i dettagli”. Lo scorso anno il memorial venne vinto da Luca Cantamessa con la vettura della squadra corse “Angelo Caffi” che precedette i bresciani Stefano Albertini e il rientrante Andrea Dallavilla.