EDOLO – Storia locale e Guerra Bianca, un motore per il turismo

0

Un incontro con la storia e la cultura del territorio. La testimonianza storica inizia dalla conoscenza della storia del proprio paese, questo è il principio base da cui parte il seminario “Turismo di montagna: la storia come motore di sviluppo del territorio.

guerra bian225Ciò su cui deve puntare il turismo non si limita a valorizzare e promuovere il patrimonio artistico e le specialità del territorio, anche la storia deve essere un veicolo per attrarre visitatori e turisti.

La cultura e la storia locale sarà infatti salvaguardata attraverso l’incontro che si terrà questa sera alle 20.30, presso l’aula magna dell’università della montagna di Edolo, nell’ambito del seminario sopra citato.

Interverranno Walter Belotti, presidente del Museo della Guerra Bianca in Adamello che analizzarà gli eventi più importanti della Guerra Bianca e Andrea Occhi, nipote di Martino, tenente e poi Capitano degli Alpini, che mostrerà in diario del nonno che ha ritrovato recentemente e su cui ha creato un blog. Tutto l’incontro sarà anche visibile via web.