BRESCIA – “Maratonina dei Longobardi”, corsa nella cultura

0

La partenza si terrà presso il  monastero benedettino dell’XI secolo, ora sede del Museo Mille Miglia, si proseguirà per la città e nell’hinterland, tornati in città si attraverserà viale Venezia, il Tempio Capitolino, iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale Dell’unesco insieme allo straordinario complesso museale di Santa Giulia.

maratonina_longobardi_2013-L’iniziativa è in programma per domenica 10 novembre, si tratta della “Maratonina dei Longobardi” ed è organizzata dall’Associazione sportiva San Filippo Runners, una corsa podistica suddivisa in due sezioni, una competitiva di 21,095 km e una amatoriale da 13 km, con un percorso dedicato ai Longobardi.

Le premiazioni si terranno nella  piazza del Foro, il tutto accompagnato da un rinfresco offerto dalla Strada del Vino Colli dei Longobardi.
In occasione della manifestazione Brescia Musei offre l’ingresso gratuito al Capitolium e al Museo di Santa Giulia nei giorni di sabato 9 e domenica 10 novembre, a tutti gli iscritti alla corsa (presentando la ricevuta di iscrizione in biglietteria).