BRESCIA – Giornata mondiale della Prematurità agli Spedali Civili

0

Per la Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra domenica 17 novembre, l’associazione “Nati per Vivere” con gli Spedali Civili di Brescia e il patrocinio del Comune, organizza una campagna promozionale per aumentare la consapevolezza sulle nascite premature, alle possibili conseguenze e loro prevenzione, nell’ambito del progetto nazionale proposto da Vivere Onlus con i partner dell’O.M.S e dell’Unicef.

Spedali civili bresciaInsieme, anche O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna, sta organizzando una giornata di informazione e sensibilizzazione sulle strategie di contenimento dei rischi correlati alla nascita pretermine e alle conseguenti complicanze. Dal 10 al 17 novembre, alla portineria dell’ospedale Civile di Brescia sarà esposto “L’albero delle calzine – Socks for life”. Domenica 17, inoltre, si svolgerà l’open day della Terapia Intensiva Neonatale.

Dalle 15 alle 20 ci sarà un info point all’Unità Operativa di Neonatologia e  Terapia Intensiva Neonatale e salone dei quadri, dalle 16 alle 17 la conferenza “La care nel neonato prematuro” nella sala riunioni della Terapia Intensiva Neonatale e dalle 17 alle 18 le indicazioni “L’alimentazione del neonato prematuro” ancora nella sala riunioni.