PADENGHE – Arriva la mostra “Un pane per tutti”

0

Fa tappa a Padenghe la mostra “Un pane per tutti” che, come sottolinea già il nome, vuole porre l’attenzione sul problema dello scarto alimentare. Tra i vari obiettivi dell’omonima associazione proponente vi sono quelli di incentivare le vendite sottocosto dei generi alimentari prossimi alla scadenza o con confezione leggermente danneggiata, incoraggiare iniziative di banco alimentare per Onlus, donare a canili e rifugi per animali alimenti quali la carne appena scaduta, rendere obbligatoria la separazione in differenziata e attivare un registro di scarico dei rifiuti organici.

La mostra, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Padenghe, rimarrà aperta dal 13 al 15 Novembre dalle ore 9.30 alle 13.00. Giovedì 14 sarà aperta anche il pomeriggio, dalle 16 alle 17.30.

L’esposizione approfondirà le varie sfaccettature dello scarto alimentare, attraverso pannelli informativi che trattano le diverse tematiche da un punto di vista sociale, etico e ambientale. Si tratta di un percorso divulgativo attraverso il settore agroalimentare con fotografie, video, installazioni e materiale cartaceo informativo, particolarmente adatto a bambini ed insegnanti.