TORBOLE CASAGLIA – Da capannone industriale a discarica abusiva a cielo aperto

0

Degrado e sporcizia, ecco quale è il biglietto da visita di  Torbole Casaglia, all’ingresso Nord del paese, arrivando alla statale 235 Orceana sulla via per Travagliato.

rifiuti_ediliA deturpare così il paesaggio è quello che sarebbe dovuto essere un capannone industriale, che invece è una vera e propria discarica a cielo aperto. Il capannone non è mai stato finito ed ora si è trasformato in una discarica abusiva, stracolma di mattoni, calcinacci avanzati da qualche demolizione, vecchi sanitari e mobili, probabilmente il tutto proveniente da qualche scarto di cantiere. Sacchi dell’immondizia di ogni dimensione e rifiuti di ogni tipo. Accadere al capannone è molto facile per chiunque, dato che l’area non è recintata, proprio per questo, sono evidentemente in molti ad abbandonare i loro rifiuti nella zona, evitando così la differenziata e di rispettare le regole per gli smaltimenti corretti. Questo rappresenta solo l’ennesimo esempio di quanto le regole per il rispetto dell’ambiente vengano prontamente sottovalutate,  lungo i torrenti o spesso nei campi sui lati delle strade è facile vedere sacchi di rifiuti abbandonati e gettati con noncuranza.

Informato della situazione dalla Polizia Locale il sindaco del paese ha assicurato un rapido intervento per affrontare la situazione.