DESENZANO – Asili nido comunali, un servizio flessibile per le famiglie

0

Da settembre 2013 hanno riaperto i battenti i due Asili Nido del Comune di Desenzano del Garda, “Il Cucciolo” di via Pace 20 e il “Pollicino” di via Pescala 4, con importanti novità  per andare incontro alle esigenze delle famiglie del territorio.
La prima riguarda la determinazione delle rette in base all’ISEE, con tariffe che restano invariate per la fascia minima e diminuiscono per quella massima.

indexLa seconda novità, nell’ottica di favorire la conciliazione dei tempi familiari, è che presso l’asilo nido “Pollicino” di via Pescala verrà sperimentata l’apertura anche nel mese di agosto. A partire da settembre scorso alle famiglie è stata data l’opportunità di fruire del servizio anche nella fascia oraria pomeridiana (part-time 13.30-18), che si aggiunge all’offerta del part-time mattutino (7.30-13). In presenza di almeno 15 richieste (con documentate esigenze di lavoro), sarà possibile fruire del Nido anche nella giornata di sabato.

Le iscrizioni per l’anno educativo 2014-2015 si apriranno a partire da gennaio 2014. Modalità e condizioni di iscrizione sono pubblicate sul sito internet comunale all’indirizzo http://comune.desenzano.brescia.it/italian/asilinido.php.
In entrambe le strutture sono ancora disponibili alcuni posti per l’anno educativo in corso. Gli interessati possono contattare gli asili ai seguenti numeri telefonici:

Asilo Nido “Il Cucciolo” 030 9144233
Asilo Nido “Pollicino” 030 9127086