PADENGHE – Meriggiare tra colori e sapori d’autunno

0

E’ arrivato l’autunno, con i suoi colori e sapori. Quale momento migliore per passeggiare immersi nella natura e godere delle specialità della Valtenesi?

Il giorno 9 Novembre, l’Associazione Roverella organizzerà una passeggiata con degustazione finale. Ritrovo alle ore 13.45, presso il parcheggio del Castello di Padenghe. La passeggiata si strutturerà lungo la pista ciclabile per via Pralongo, Casa Betania, fino al congiungimento con il sentiero 801. Qui si attraverserà verso sud il vigneto e Cascina Ogaria, fino a raggiungere la Chiesetta dei Morti della Selva. Risalita la collina con panoramica del Castello Drugolo, si proseguirà sul sentiero dei Cappuccini sino all’Azienda agricola Calvino, dove sarà possibile visitare il frantoio ed  il magazzino di stagionatura del Grana Padano e Parmigiano Reggiano. Seguirà la degustazione dei formaggi abbinati con marmellate e crostini con olio bio classico e denocciolato.

Il costo  è di 5 euro e sarà necessario prenotare entro mezzogiorno di Venerdì 8 Novembre, scrivendo una mail a roverella.padenghe@libero.it.