RODENGO SAIANO – Musica a Rodengo Saiano: il programma di novembre

0

La musica nelle sue diverse forme sarà grande protagonista a Rodengo Saiano nella seconda parte di novembre. In effetti sono diversi gli appuntamenti inseriti nel nutrito calendario preparato dall’assessorato alla cultura: “Mi piace sottolineare – spiega l’assessore Paolo Gelfi – come in un periodo come quello che stiamo vivendo, di risorse ridotte e di crisi generale, l’Amministrazione Comunale di Rodengo Saiano stia proponendo un programma molto intenso dedicato alla cultura.rodengo muni

Un impegno sicuramente notevole, che testimonia l’importanza che viene attribuita a questa realtà che rappresenta un prezioso punto di riferimento per il presente e il futuro di tutta la comunità”. Proprio prendendo spunto dall’intenzione di rivolgere a tutta la cittadinanza questa rassegna si possono seguire gli appuntamenti principali di questo periodo. Iniziative che si apriranno sabato 16 alle ore 21 all’Auditorium S. Salvatore con “Sbadacia i pomgranacc”, concerto dedicato alla canzone dialettale di Nino Paolone.

Il sabato seguente, stesso luogo, ma orario d’inizio anticipato alle 20.30, la luce dei riflettori tornerà ad indirizzarsi sugli “Incontri con la musica”.

Questa volta l’Accademia dei suoni presenterà il concerto “Mascoulisse quartett”. Il pomeriggio di domenica 24, invece, l’Auditorium S. Salvatore alle 17 sarà la cornice del concerto della Corale Calliope (presentato dal Rotary Club Rodengo Abbazia, con il direttore Roberto Misto e Gianluca Petrucci al pianoforte), mentre venerdì 29 (alle 20.30) tornerà ad esibirsi l’Accademia dei suoni, che proseguirà a S. Salvatore gli “Incontri con la musica” dedicando una serata che preannuncia sin d’ora intense emozioni a chitarra e violoncello.

Senza dubbio un poker vincente di spettacoli, interamente ad ingresso gratuito, proprio per ribadire che la cultura deve essere un patrimonio alla portata di tutta la comunità di Rodengo Saiano.