BRESCIA – Pagelle LNP: chi sono i migliori di ottobre nel basket?

0

Pascolo, Martelossi, James, Giordani: sono loro “i migliori” di ottobre! La lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato i vincitori del trofeo dei “Migliori del mese”, trofeo che, al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato, viene assegnato nelle categorie giocatori ed allenatori di Adecco Gold ed Adecco Silver.

3

Iniziamo da Adecco Gold: il miglior giocatore è Davide Pascolo, dell’Aquila Basket Trento.

Miglior allenatore? Alberto Martelossi, della Centrale del Latte Brescia: il tecnico della Leonessa si è aggiudicato il riconoscimento grazie alla vittoria ottenuta su Jesi. E che, nella situazione di parità con altre quattro colleghi, gli consente di primeggiare su Marco Ramondino (CGZ Veroli), Fabio Corbani (Angelico Biella), Maurizio Buscaglia (Aquila Trento) e Stefano Pillastrini (Manital Torino) grazie ad un calendario complessivamente più difficile di quello dei concorrenti, avendo affrontato nelle prime cinque gare Capo d’Orlando, Trento, Barcellona, Veroli e Jesi.

Il miglior giocatore Adecco Silver è Mike James, il playmaker di Omegna.

Miglior allenatore è Lanfranco Giordani, Acmar Ravenna, che ha chiuso il mese di ottobre al comando solitario della classifica e di conseguenza con il miglior record (4-1).