BRESCIA e LUMEZZANE – Settimana di scienza tra il Planetario e il Museo

0

La settimana dedicata alla scienza in provincia di Brescia inizia domani, domenica 3 novembre, alle 16,  presso il  Planetario di Lumezzane con il “La Ludoteca Della Scienza”,  attività per i bambini e le famiglie a cura di M. Benigna.Museo-scienze-Bs1

Tutti gli altri appuntamenti si terranno al Museo di Scienze Naturali, marttedì 5 novembre, alle ore 20.45, ci sarà “Il Ruolo Ecologico Degli Habitat”. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Botanica Bresciana. www.associazionebotanicabresciana.itmar.
Mercoledì 6 novembre, ore 16.30, sempre al Museo : “Diritto Al Cibo E  Accesso Alle Risorse: Il Caso Del Land Grabbing. La relatrice sarà la Dott.ssa  Lylen Albani, responsabile campagna Food Right Now, Cesvi. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia.

Sempre mercoledì alle ore 20.45, si terrà “Le Inclusioni Delle Gemme”, il mondo nascosto all’interno dei cristalli tra fantasia e realtà.L’organizzazione è curata dall’ Associazione Asteria per la gemmologia e la mineralogia.