MILANO – Identità Artefatte: la nuova mostra di Dario Ballantini

0

Martedì 5 novembre alle ore 18.30, presso la Galleria Pisacane Arte, si terrà il vernissage della mostra del poliedrico artista Dario Ballantini, dal titolo “Identità Artefatte”.

images (1)L’arte di Ballantini è formata da intensi colori, trasportati sulla tela con ampie pennellate di materia, che danno luce alle sue particolari opere, nelle quali l’artista compie una profonda ricerca personale su se stesso, ma anche sull’essere umano nelle sue molteplici sfumature. Dario Ballantini, conosciuto per le imitazioni di personaggi famosi, dopo la sua prima esposizione avvenuta in Toscana nel 1985, ha partecipato a numerose mostre internazionali, da Parigi, a Londra, fino a New York, testimonianza del fatto che molti critici si sono interessati molto al suo lavoro.

L’artista sarà presente all’inaugurazione della mostra, nella quale verranno esposte 20 opere, realizzate tra il 2010 e il 2013. Insieme a Ballantini ci saranno il curatore Massimo Licinio e il gallerista Roberto Ungaro. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre, con i seguenti orari di visita: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19, mentre il sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19. L’ingresso è libero.