LONATO – Torna la rassegna più ghiotta: “Teatro al Cioccolato”

0

Domenica 3 Novembre 2013, alle ore 16.00, presso il Teatro Italia di Via Antiche Mura 2, torna la rassegna per ragazzi “Teatro al cioccolato”, curata dall’Assessorato alla Cultura. Per l’occasione, la compagnia “Teatro della Tosse” metterà in scena il “Pifferaio di Hamelin“.

ImmagineProtagonisti della scena sono una valigia ed un baule che, come il cappello di un mago dal quale esce un coniglio, narrano la storia della città di Hamelin. La favola narra le vicende della città di Hamelin e del suo Sindaco che, per liberarsi dalle invasioni notturne di topi, decide di chiedere aiuto ad un pifferaio e al suo flauto magico. Il Sindaco pattuisce una cifra come compenso ma, al momento della resa dei conti, decide di non onorare la sua promessa. Per questo motivo il Pifferaio rapisce i bambini di Hamelin, che verranno liberati grazie all’aiuto di qualche piccolo eroe scelto fra il pubblico. La spettacolo si propone di attualizzare la fiaba dei fratelli Grimm, senza però snaturarla, ed è adatto ad un pubblico della scuola materna e elementare.

Le Domeniche successive andranno in scena, sempre alle ore 16.00, le rappresentazioni “Come Pollicino” (10 Novembre) e “La gabbianella ed il gatto” (17 Novembre).  Come di consueto, al termine di ogni spettacolo sarà offerta una merenda a base di cioccolato. L’ingresso è libero.