LONATO – Debutta la quinta edizione del concorso rock “Noi Musica”

0

Questo sabato alle 21, al Garage53 di Lonato del Garda, debutta la quinta edizione del Concorso rock per gruppi emergenti Noi Musica 2013. In gara le giovani band Desdemona e Runaway, ospiti speciali Stolenwood e The Essential. L’ingresso è libero, il locale è in via Mapella 7 alle porte di Lonato (venendo da Desenzano).

Ambra Marie
La giovane artista rock AmbraMarie

Nel corso delle prossime serate, sabato 9, 16 e 23 novembre si esibiranno davanti alla giuria tecnica le altre band in gara, selezionate dalla commissione di Noi Musica, con la direzione artistica del bassista Stefano Romanini: Quinto Stadio (Brescia), Vertigine Versus (Caino), Lazy Jackals (Brescia), Emisfero Sud (Desenzano), Komòdo 3000 (Desenzano) e Snail’s (Nuvolera). La finalissima si svolgerà alle 20.45 al Teatro Italia di via Antiche mura 2 a Lonato del Garda sabato 30 novembre con la presenza della giovane artista rock AmbraMarie. Il concorso è organizzato da Noi Musica in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lonato d/G (Assessorato ai Servizi sociali) e della Parrocchia lonatese.

Nel frattempo, continuano tutte le attività del progetto Noi Musica ideato da don Luca Nicocelli. A Padenghe e a Lonato del Garda sono attive le sale prove a disposizione dei gruppi e dei musicisti che hanno bisogno di uno spazio in cui provare (info: tel. 030.9901694). Mentre presso l’oratorio della Parrocchia di S.Giuseppe lavoratore in piazza Garibaldi, a Desenzano, proseguono i corsi di canto (mercoledì e giovedì pomeriggio) per giovani e adulti, i laboratori di musica e fiabe per i più piccoli, da 1 a 3 anni (il sabato pomeriggio) e l’attività ludo creativa “giochiamo con l’arte” per i bambini dai 4 ai 10 anni (sempre il sabato dalle 16.30). A Lonato, nella sede di Radio Noi Musica, il 2° corso “Noi Speaker” sta coinvolgendo una quindicina di giovani aspiranti speaker che ogni lunedì incontrano esperti della voce e del mondo radiofonico in attesa di andare in onda con “Il bello della diretta”. (Info corsi: tel. 338.1702911). Maggiori informazioni sul sito www.noimusica.org