BRESCIA – Aperti i cimiteri per ricordare i defunti

0

In occasione della commemorazione dei defunti, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, i cimiteri cittadini rimarranno aperti con orario continuato dalle 8.30 alle 17.30.

indexDa mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre è vietato l’accesso in auto nel cimitero Vantiniano, salvo che per le persone in possesso del contrassegno di invalidità esposto sul parabrezza, che potranno accedere utilizzando l’ingresso di via Industriale 1. Nei giorni 31 ottobre 1, 2 e 3 novembre, all’interno del cimitero Vantiniano, sarà a disposizione dei cittadini un servizio gratuito di bus navetta per l’intera giornata e con orario continuato. I fioristi potranno entrare con gli automezzi per la posa dei fiori sulle tombe.

Funzioni religiose al cimitero Vantiniano si svolgeranno alle 9, alle 10 e alle 11 di venerdì e sabato, mentre venerdì alle 15.30 ci sarà la  S. Messa celebrata dal Parroco in suffragio dei defunti della parrocchia del Sacro Cuore; sabato alle 10.30 la S. Messa celebrata in suffragio dei caduti di tutte le guerre e cerimonia di deposizione delle corone di alloro al monumento ossario, alle 15.30 S. Messa celebrata da mons. Serafino Corti nella Cappella del Cimitero in suffragio di tutti i defunti.