DELLO – Fino a domani la “Sagra del Chiodino” con tanti eventi

0

Si concluderà domani, dopo essere iniziata venerdì una delle sagre più amate della provincia di Brescia, quella del Chiodino di Dello.

dello_delloTanti gli eventi per l’edizione numero XXIII, fra stand gastronomici ed eventi culturali.  «Un intero paese si è messo a disposizione con la passione di tanti volontari – ha commentato il sindaco di Dello, Ettore Monaco – la Sagra del Chiodino è un’occasione imperdibile per la comunità e ci consente di far conoscere meglio il nostro territorio ed aumentare la consapevolezza del suo valore, delle sue tradizioni e dei tanti prodotti a partire dalle nostre DE.CO».

 La novità di quest’anno sarà lo stand gastronomico dedicato alla cucina del territorio che, oltre non si limiterà a far assaggiare i prodotti, ma spiegherà come abbinare le tante delizie della Bassa Bresciana col fungo chiodino in gustose ricette. La Sagra del Chiodino è anche cultura e divertimento grazie ai tantissimi appuntamenti e alle esposizioni d’arte e d’oggetti d’epoca, serate a tema, concerti e visite guidate al territorio di Dello. Durante la sagra sarà a disposizione anche un servizio micologico per aiutare a riconoscere i funghi e spiegarne storia e tradizioni.