BRESCIA – Imprenditori cinesi in città. Con un occhio a Expo 2015

0

Una delegazione di imprenditori della Cina, già presenti in Italia con varie imprese a Milano, è stata ricevuta stamattina per una visita istituzionale alla Camera di Commercio di Brescia dal presidente dell’ente camerale Francesco Bettoni, quello dell’Associazione Industriale Bresciana Marco Bonometti e dal prefetto Narcisa Brassesco Pace.

Delegazione cinese BsL’incontro rientrava nei rapporti di collaborazione sempre più consolidati tra il sistema economico bresciano e la Cina. All’appuntamento era presente anche il console dell’ambasciata cinese di Milano Liao Yuha che ha portato i suoi saluti alla comunità imprenditoriale bresciana. Nel corso della visita la delegazione ha potuto approfondire la conoscenza della realtà economica e produttiva del territorio bresciano, riscontrando molti aspetti interessanti per lo sviluppo delle relazioni economiche del distretto cinese con la provincia.

Oggi pomeriggio la delegazione ha visitato gli impianti dell’Officine Meccaniche Rezzatesi di Rezzato e l’Ambrosi di Castenedolo. Il capo della delegazione cinese, rappresentata dal console, ha anche illustrato le caratteristiche e le opportunità offerte dall’economia orientale, sempre più in grado di dare riscontro agli interessi e ai programmi di sviluppo delle aziende bresciane che proprio in Cina possono ancora trovare importanti opportunità di crescita. Durante la visita c’è stato anche un grande interesse per l’offerta turistica bresciana che, sopratutto in riferimento all’Expo 2015, avrà nel mercato dagli occhi a mandorla uno dei maggiori punti di richiamo.