SAN PELLEGRINO TERME – Il Casinò di San Pellegrino: cornice per la Fiera degli Sposi

0

Questo fine settimana San Pellegrino Terme ospiterà circa 70 espositori, che mostreranno al pubblico abiti, bomboniere, addobbi floreali e tutto il necessario per un matrimonio da favola.
Si tratta della Fiera degli Sposi, che per l’occasione sarà ospitata nel “nuovo” Casinò di San Pellegrino.

Con il suo nuovo look, sarà l’ottima cornice per eventi e manifestazioni, un edificio in stile liberty che è tornato a splendere e come primo appuntamento per celebrare la nuova “facciata” ha scelto la Fiera degli Sposi.index

L’occasione è molto importante, infatti, l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, è gratis saranno anche i parcheggi della città.
Tra i vari eventi correlati alla fiera si ricorda: sabato, alle 14 sfilata di splendori barocchi in preziosi abiti storici, a cura del Gruppo scenografico di Sale Marasino.
Alle 16 la “Pioggia di petali”, con un elicottero di Helispin.

Il Casinò è stato150px-Casinò_di_San_Pellegrino inaugurato nel 1904, è un maestoso complesso architettonico in stile Liberty. All’interno, nel vestibolo si elevano otto colonne in marmo rosso di Verona che portano al monumentale scalone con molte bellezze artistiche.
Lo scalone porta al primo piano, dove si trovano alcune grandi sale tra cui il Salone delle Feste.
Il Casinò funzionò come casa da gioco solo fino al 1917, ma ha da sempre ospitato manifestazioni culturali e teatrali, congressi, sfilate di moda, esposizioni d’arte e serate di gala.

Ora è pronto a ospitare la Fiera degli Sposi e molte altre iniziative, l’edificio sarà tutto visitabile, I 70 espositori saranno posizionati sui due piani,  dalla grande hall d’ingresso al monumentale scalone, dal salone delle feste alle balconate, unico punto ancora da concludere e quindi non visiatbile è il teatro ormai in fase di conclusione.