CORZANO – La biblioteca punta su alimenti e ambiente

1

La biblioteca di Corzano si mostra particolarmente attenta ai cittadini, alla salute e all’ambiente, e lo fa promuovendo due particolari appuntamenti: “Come e perchè diventare consumAttori” e “Una serata con Legambiente”.

Il primo appuntamento, quello con “Come e perchè” si terrà martedì 29 alle 20,45 alla sede della Biblioteca Comunale in via Vittorio Emanuele 13. Durante la serata, dedicata ai gruppi di acquisto solidale, sarà presente anche un produttore /agricoltore biologico della zona.

Il secondo incontro è invece in programma per mercoledì 6 novembre, sempre alle 20.45 presso la Biblioteca di Corzano, e sarà dedicato a Legambiente, in particolare alle iniziative e alle esperienze di un gruppo di volontari a favore del nostro habitat naturale. I relatori saranno Cinzia Arciani, del gruppo ambiente di Lograto e Gabriele Pellegrini di Legambiente Bassa Bresciana.

1 Commento

  1. Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com

Comments are closed.